In un mite fine settimana di Ottobre, nella suggestiva cornice delle colline tortonesi la Associazione Sportiva Mario Armana ha voluto festeggiare con il proprio staff, gli sponsor ed i partner la tredicesima edizione del Torneo Armana e condividere con tutti lo straordinario risultato ottenuto nell’edizione 2018.
Ospiti della Azienda vinicola “La Colombera” i fratelli Matteo e Marco Armana, alla presenza del Sindaco di Tortona, Gianluca Bardone, hanno colto l’occasione per suggellare il successo del Torneo Armana 2018 con la consegna del ricavato della manifestazione alla Associazione Enrico Cucchi, Volontari per le cure palliative del dolore.
“Quest’anno siamo particolarmente soddisfatti per la riuscita del Torneo, perché dopo quattordici edizioni continuare a crescere ed a raccogliere sempre più adesioni, vuol dire che tutto il nostro gruppo ha lavorato con cuore ed abnegazione”
“in particolare enorme soddisfazione va alla riuscita del Ns. progetto di coinvolgere varie attività produttive del tortonese sia nello show di musica live del sabato sera che nello street food, entrambe vere e proprie novità dell’edizione 2018. Pensiamo che il connubio tra Streetball, Street Art, Live Music e Street Food sia la chiave per trasformare il Torneo Armana sempre più in un vero Festival Globale che prende le mosse e vuole valorizzare i gli enormi potenziali delle realtà artistiche e gastronomiche del tortonese”.
“un ringraziamento speciale va al Sindaco ed all’Assessore allo Sport che non ci fanno mai mancare il loro appoggio, a tutti i nostri sponsor ed ai giocatori che ci permettono ogni anno di poter perseguire il nostro scopo primario, quello di sostenere gli amici della Associazione Cucchi”.
Durante la premiazione i fratelli Armana hanno voluto sottolineare come il raggiungimento degli obbiettivi sia il risultato del un lavoro di una intera squadra di persone che condivide la passione per la pallacanestro, che lavora tutto l’anno per la realizzazione della manifestazione senza mai perdere di vista l’obbiettivo benefico che il Torneo persegue.
Consegnato il service nelle mani della Dott.ssa Pia Camagna, in rappresentanza della Associazione Enrico Cucchi, insieme alessandro Cucchi, fratello del compianto Enrico, ed alla Dott.ssa Picchi, gli organizzatori hanno voluto condividere con tutti i presenti alcune anticipazioni della edizione 2019.
Per la quindicesima edizione il Torneo Armana vedrà sempre più salda e consolidata l’unione con produttori locali, ristoratori del territorio ed artisti di Tortona, tutti insieme al Torneo Armana per creare, per una sera all’anno, una festa di Tortona e delle eccellenze tortonesi, che sia trasversale dallo sport fino ad arrivare alla musica, passando per cibo e degustazioni.
Con la consegna dell’assegno alla Associazione Enrico Cucchi, si chiude così la stagione 2018 per tutto lo staff del Torneo Armana e non ci resta che attendere le novità che ci prepareranno per l’edizione numero 15 che si terrà, come oramai di consueto, il terzo week end di giugno 2019.
Save the date.