“Non é solo un gioco”

10 anni di Torneo Armana

TORTONA – E’ il primo progetto di basket NON giocato realizzato dall’Associazione Sportiva Mario Armana con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Tortona e dell’Ottica Ginocchio.

Per celebrare le prime dieci edizioni del Torneo Armana nel Dicembre del 2014 è stato presentato un Libro Fotografiche che si pone l’obiettivo di raccontare attraverso i protagonisti la storia del Torneo.
Il Libro si scopre partendo dalla figura del Prof. Mario Armana, raccontato dai suoi amici e dalle persone che negli anni lo hanno “vissuto” maggiormente e lasciando poi spazio ad una sezione sulle origini del “Campetto di Corso Garibaldi” luogo in cui la pallacanestro a Tortona ha visto i primi natali.

Il Libro “Non è solo un gioco”

Le migliori foto e i migliori contributi si susseguono nelle pagine seguenti dando la possibilità di rivivere in modalità crono-storia i primi 10 anni di un evento che a Tortona ha riacceso la voglia di Basket e ha dato nuovamente lustro al campetto di Corso Garibaldi.

“Non è solo un gioco” è stato presentato a Palazzo Guidobono a Tortona in occasione delle mostra fotografica omonima che ha voluto raccontare con 40 scatti selezionati (che potete rivivere qui) le persone e le sensazioni che vivono ogni anno il Torneo Armana.

Seguendo lo scopo che ci contraddistingue sin dal 2005 anche per quanto riguarda il ricavato del progetto “Non è solo un gioco” è stato devoluto in favore dell’Associazione Enrico Cucchi volontari per le cure palliative di Tortona.

L'invito per l'evento di lancio di Non è solo un gioco
L’invito realizzato per Non è solo un gioco