Fisb Finals 2013

with No Comments

Una folta rappresentanza del “Torneo Armana” composta da ben sei squadre rispettivamente tre maschili ed altrettante femminili ha partecipato nel week-end del 2-3-4 agosto, alle “Finals 2k13” finali nazionali organizzate dalla FISB – Federazione Italiana StreetBall a Riccione, dove si sono incontrate le migliori formazioni di Street basket d’Italia, ognuna in rappresentanza dei principali tornei italiani, dal Piemonte fino alla Sicilia.
Nel torneo maschile le squadre tortonesi iscritte e cioè : “Torneo Armana A” (Armana Marco, Pavone, Mascherpa, Gorini) ; “Torneo Armana B” (Gay Flavio, Gay Dario, Carboni, Villaraggia); “Torneo Il Volo” (Ghietti, Fasani, Armana), si sono qualificate alla fase eliminatoria. In particolare la formazione “Torneo Armana A” (Armana Marco, Pavone, Mascherpa, Gorini) è giunta fino ai quarti di finale.
Nel torneo femminile la rappresentanza alessandrina era composta dalle seguenti formazioni : “Torneo Armana A” (Sosic, Guarneri, Colli e Signorelli); “Torneo Armana B” ( Paglia, Randisi, D’Amico, Bicocca) ed da un’altra squadra (Algeri, Marciano, Codispoti). Proprio dalle donne è arrivato il risultato più prestigioso per i colori tortonesi con il giovanissimo quartetto “Torneo Armana A” (Sosic, Guarneri, Colli e Signorelli) che si è addirittura classificato al secondo posto assoluto a livello nazionale.
Inoltre nell’apposita gara del tiro da tre punti Marco Armana e Dario Gay sono arrivati ai quarti di finale del tabellone della competizione.Al seguito della delegazione di oltre una ventina di giocatori tortonesi impegnati sui campi di Riccione, da segnalare anche molti amici del Torneo Armana che hanno voluto presenziare e seguire il raggiungimento delle finali nazionali.
Il successo del viaggio alle Finali Nazionali del Circuito FISB ha caricato tutto l’ambiente degli amanti dello streetbasket di Tortona e dintorni, già proiettati al Giugno del 2014 per la decima edizione del Torneo Armana.